Chi siamo

/Chi siamo
Chi siamo 2018-05-24T12:24:30+00:00

Kpro Consulting Srl è una realtà dinamica composta da un team di consulenti di diversa estrazione coordinati dal fondatore della società Francesco Riflessi.

Si è costituita in società di capitali ad inizio 2014 per dotarsi di una struttura di risorse adeguate che consentissero di sviluppare una serie di attività di consulenza che Francesco Riflessi iniziò oltre 25 anni prima.

Ci proponiamo alla piccola e media impresa (commerciale, industriale o di servizi) principalmente come consulente sui processi aziendali.

La Mission aziendale è quella di affiancare imprenditori e/o manager di piccole e medie aziende nei momenti di crescita o di crisi aziendale per aiutarli a trovare la strada migliore con gli strumenti più adatti e per rendere maggiormente efficace ed efficiente la gestione aziendale.

Il nostro approccio avviene mediante l’analisi della gestione aziendale da parte dei nostri consulenti ed è approcciata nel suo complesso attraverso la documentazione e l’analisi dei processi che la compongono.

Dopo aver ottenuto una fotografia dei flussi gestionali di tutti i processi aziendali (documentando le attività, i ruoli e mansioni delle persone coinvolte, gli indici di efficienza dei processi e il Lead time) evidenziamo le criticità dell’organizzazione e forniamo le chiave di intervento.

Abbiamo sviluppato un Sistema Integrato a supporto della gestione aziendale consapevoli che la visione integrata degli obiettivi è una condizione imprescindibile per organizzarsi e raggiungerli. Questo software, denominato SPRO, supporta nella gestione delle attività legate alla qualità in azienda con un approccio sinergico:

  • supporta nella gestione della formazione e degli adempimenti sanitari alle risorse,
  • interviene nella pianificazione delle manutenzioni ordinarie e straordinarie agli impianti e ai relativi componenti,
  • monitora i rischi legati alla Privacy,
  • gestisce le procedure legate alla Qualità,
  • disegna i processi operativi che regolano le procedure tramite standard BPMN.

Le aziende più attente decidono di implementare la gestione con un sistema integrato ottimizzando i processi e razionalizzando la relativa documentazione, piuttosto che impegnarsi solo a certificare il Sistema Qualità.

Attiviamo progetti CRM che aiutano nella coordinazione del comparto commerciale attraverso una gestione ad hoc del pre-vendita o che supportano nella pianificazione delle assistenze al cliente attraverso una puntuale gestione del post-vendita.

Incontra il nostro team

A contraddistinguerci, è la vicinanza al cliente con un supporto costante.

Contattaci