Consulenza

//Consulenza
Consulenza2018-04-17T17:06:00+00:00
Consulenza - Logo Kpro Consulting

Riprogettare i processi aziendali per ridurre gli sprechi e aumentare il valore aggiunto.
Il nostro servizio è strutturato ed orientato all’analisi dei processi.

1. ANALISI

L’approccio, che applica i principi della Lean in azienda, prevede un’analisi preliminare realizzata tramite interviste al personale per determinare lo stato attuale delle attività eseguite in azienda (situazione “as is”). L’analisi richiede tempo e costanza.

2. MAPPATURA

Successivamente si avvia la mappatura dei processi per identificare anche in modo visivo le attività ridondanti, non a valore aggiunto, aspetti critici riguardanti il processo o l’organizzazione aziendale ed il gap di efficienza rispetto ai competitors. Il miglioramento dei processi rendendoli snelli e privi di sprechi è la base verso il miglioramento continuo.

3. STRATEGIA

La definizione delle priorità di intervento e delle strategie da adottare per eliminare le criticità ed ottenere un processo snello ed efficace (situazione “to be”) avviene poi, in accordo con la dirigenza aziendale.

4. SOLUZIONE

Una volta definita la strategia, si procede con l’implementazione delle soluzioni mediante un controllo attivo e di mantenimento dei nuovi standard tramite costruzione reportistica, indicatori e audit periodici.

Procediamo da sempre analizzando i processi, trasversalmente alle varie funzioni aziendali ed in tutti gli ambiti di business (area amministrativa, commerciale, tecnica, produzione, post vendita, logistica, operation) ma, indipendentemente dal progetto di miglioramento, seguiamo sempre questo tipo di approccio completo e strutturato che genera risultati sicuri e misurabili.