CRM

CRM 2018-05-23T11:08:33+00:00

CRM, acronimo di Customer Relationship Management, è uno strumento software che gestisce tutte le relazioni con i clienti e con i potenziali. Lo si può definire anche come “gestione strategica” di tutte le relazioni con i propri clienti attraverso una conduzione efficiente di tutte le informazioni: dalla creazione di un’opportunità alla sua trasformazione in ordine di vendita.

1. FOCUS

Il Customer Relationship Management aiuta a pianificare il flusso di attività dirette ai clienti, a personalizzare il servizio e rendere l’offerta più adeguata alle richieste.

Le informazioni possono essere catalogate secondo uno specifico ordine e ogni utente CRM ha accesso alle informazioni in modo da evitare azioni ridondanti: codifica delle aziende (attive o potenziali), dei contatti, fornitori, prodotti e servizi, listini, ecc.

Il prodotto è personalizzabile e adattabile perfettamente alle proprie esigenze, in ogni momento.

2. ESPERIENZA CLIENTE

Processo ordinato dalla nascita dell’opportunità alla preventivazione fino ad arrivare all’ordine di vendita.

Il CRM migliora il servizio offerto e la qualità percepita, aumenta gli standard di qualità dell’assistenza abbattendo i tempi di gestione delle informazioni e sensibilizza il personale alla soddisfazione del cliente.

3. EFFICIENZA OPERATIVA

Lo strumento CRM dà supporto all’azione commerciale dei venditori rendendo disponibili, anche su dispositivi portatili, tutte le informazioni del cliente come i listini, i cataloghi tecnici e lo storico ordini.

Pianificare tutte le attività e condividerle con gli altri utenti.

Messaggistica integrata con la possibilità di collegare il messaggio ad qualsiasi elemento presente a sistema.

È possibile creare dei documenti standard (template) per le tutte le comunicazioni commerciali in modo da favorire la Business Identity.

4. CONTROLLO COMMERCIALE

Attraverso il Customer Relationship Management è possibile monitorare l’azione commerciale, anche di singoli venditori, misurare gli scostamenti dagli obiettivi definiti e fare proiezioni relative alle vendite.

Inoltre, è possibile anche gestire l’avanzamento delle trattative con report sempre aggiornati.

Definizione dei target e delle campagne marketing, pianificare e inviare newsletter con monitoraggio costante dell’efficacia.

5. EFFICIENZA ORGANIZZATIVA

Gestione delle commesse di lavoro con collegamento dei relativi ticket di lavoro e budget sempre sotto controllo.

La pianificazione degli impegni diventa semplice ed immediato grazie all’agenda condivisa; carico di lavoro delle risorse sempre visibile mediante il diagramma di Gantt.

Il sistema consente la gestione dei privilegi decidendo preventivamente quali informazioni rendere accessibili agli utenti.

6. GESTIONE POST-VENDITA

Il software CRM riesce a supportare le aziende che svolgono un’intensa attività post vendita (assistenza tecnica).

La funzionalità del Ticket Scheduler, con l’intuitiva rappresentazione su diagramma di Gantt, permette di organizzare meticolosamente le uscite dei tecnici e il carico di lavoro.

Il tecnico possiede un tablet dove ha a disposizione tutte le informazioni del cliente e con un click può: visualizzare storico assistenze e accedere ai manuali, scattare e condividere  foto, creare i rapportini  e inviarli automaticamente al cliente.

Lo strumento permette di gestire in tempo reale lo scarico del magazzino nel caso di sostituzione pezzi e geo-localizzare i tecnici per conoscere quello più vicino nel caso di emergenze da parte dei clienti.

7. GESTIONE PIANIFICAZIONI

Assegnare alle risorse le attività da eseguire e il relativo carico di lavoro.

Possibilità da parte delle risorse di consuntivare le ore impiegate in modo che il Project Manager abbia sempre sotto controllo l’andamento del progetto sia in termini di tempo che di costi.

8. GESTIONE REPORT VISITA

Registrazione automatica da calendario delle attività con possibilità di creare compiti o richieste di invio di documenti o campionature per l’ufficio commerciale interno.

9. FORMAZIONE

La formazione e la conoscenza delle funzionalità acquisisce un ruolo fondamentale durante l’implementazione di un nuovo software.

Kpro Consulting accompagna il cliente durante tutte le fasi con una formazione calibrata sulle necessità.

La formazione è rivolta a tutte le figure impegnate nell’utilizzo dello strumento ed è svolta dai nostri esperti sia presso la sede del cliente che online.

10. SUPPORTO

Scegliendo Kpro Consulting, si sceglie un partner affidabile e sempre al proprio fianco.

Gli operatori sono a disposizione per supporto tecnico e assistenza in ogni momento mediante un efficiente portale cliente gratuito.

Scegliendo Kpro Consulting si ha a disposizione la conoscenza e la competenza di uno staff che mette il cliente sempre al primo posto.

Applicativo CRM open source in cui le funzioni del CRM sono integrate alle funzionalità del software BPM.

Flessibilità è la parola d’ordine: lo strumento è integrabile con i principali ERP internazionali e gestionali nazionali, il codice è completamente visualizzabile con la possibilità di personalizzazioni avanzate tramite le librerie ed i kit di sviluppo. Secondo le necessità del cliente, consente un accesso completo all’utilizzatore tramite interfacce WEB, MOBILE e portale cliente.

La versione VTENEXT gestisce anche i processi grazie l’implementazione delle funzionalità tipiche di un software BPM.

Schede Tecniche

Seleziona i moduli per i quali vuoi ricevere le schede tecniche e poi compila il form di contatto.
Provvederemo noi ad inviarti via mail tutto il materiale desiderato.


Ai sensi dell’art. 23 del D.Lgs. 196/2003, il/la sottoscritto/a in calce identificato/a dichiara di aver ricevuto completa informativa ai sensi dell’art. 13 del decreto legislativo 196/2003, unitamente a copia dell’art. 7 del decreto medesimo, ed esprime il consenso al trattamento ed alla comunicazione dei propri dati qualificati come personali dal citato decreto per le finalità e per la durata precisati nell’informativa.