SPRO Sistema Integrato

//SPRO Sistema Integrato
SPRO Sistema Integrato 2018-05-23T11:09:20+00:00
Spro - Logo Spro Sistema Integrato

Lo strumento software nato per supportare la gestione ottimizzata della Qualità, della Salute e Sicurezza sul Lavoro e dei Rischi Privacy secondo le disposizioni date dal Regolamento UE 2016/679.

Il sistema integrato della qualità è destinato a tutte quelle aziende che decidono di implementare un sistema progettato che ottimizza i processi e razionalizza la relativa documentazione mediante la concretizzazione del concetto di Qualità Totale.

Il software è modulare perciò dopo può essere arricchito con le sole suite di interesse, scopri quella più adatta alle tue necessità:

1. FOCUS

SPRO Sistema Integrato aiuta a gestire gli adempimenti in tema di Privacy, Salute e Sicurezza sul posto di lavoro, pianifica attività di natura ambientale come la tracciabilità dei carichi e dello scarico rifiuti.
Codificare tutte le anagrafiche necessarie: aziende, stabilimenti, componenti, risorse, ecc.
Il prodotto è open source, il che significa che assieme al software vengono fornite anche tutti i codici sorgente.
Il prodotto è personalizzabile e adattabile perfettamente alle proprie esigenze, in ogni momento.
SPRO ha la possibilità di importare velocemente i dati da fonti esterne tramite fogli Excel o di collegarsi direttamente ai sistemi informativi presenti in azienda tramite opportuni connettori.

2. ESPERIENZA CLIENTE

SPRO è rivolto a tutte le realtà aziendali: aziende, consulenti o società che offrono servizi di consulenza per la sicurezza, formazione e medicina alle imprese.
Attraverso i diversi moduli e le diverse funzionalità si adatta perfettamente alle esigenze.
Per le società di servizi, SPRO mette a disposizione un portale cliente innovativo e funzionale. In questo modo gli standard e la qualità percepita aumentano abbattendo contemporaneamente i costi di gestione.

3. EFFICIENZA OPERATIVA

SPRO consente un sistema efficace e semplice per la gestione della salute, della sicurezza sul lavoro e della responsabilità sociale.
Questo strumento rende liberi da file Excel e dai documenti cartacei, consente un’operatività snella ed affidabile.
Gli utenti possono accedere in modo facilitato alle informazioni di propria competenza (esiti, scadenze, documenti, ecc.), inoltre, è possibile creare dei documenti standard per le tutte le comunicazioni interne ed esterne.
L’efficienza dei processi operativi e la facilità di reperimento delle informazioni portano ad una riduzione drastica dei tempi e dei costi.

4. EFFICIENZA ORGANIZZATIVA

SPRO rende l’azienda organizzata per gestire in modo pragmatico tutti gli adempimenti legati alla salute e sicurezza.
È possibile la configurazione multi-azienda e suddividere ogni azienda in stabilimenti e reparti nonché definire tutti gli impianti e relativi componenti.
Ogni utente SPRO ha a disposizione una scrivania virtuale dove poter accedere a tutte le informazioni (messaggistica, notifiche, calendario condiviso, scadenziari, documenti ecc.)
Pianificare manutenzioni degli impianti o dei componenti impianto, organizzare visite mediche o formazione di gruppo, conoscere le scadenze per ogni risorsa, il tutto con estrema semplicità.
SPRO permette la gestione dei privilegi decidendo preventivamente quali informazioni rendere accessibili e a chi.

5. PROCEDURE E QUALITÀ

SPRO permette la gestione secondo standard internazionale BPMN definendo i flussi per ogni procedura operativa collegando i ruoli ed i documenti alle attività.

6. FORMAZIONE

La formazione e la conoscenza delle funzionalità acquisisce un ruolo fondamentale durante l’implementazione di un nuovo software.

Kpro Consulting accompagna il cliente durante tutte le fasi con una formazione calibrata sulle necessità.

La formazione è rivolta a tutte le figure impegnate nell’utilizzo dello strumento ed è svolta dai nostri esperti sia presso la sede del cliente che online.

7. SUPPORTO

Scegliendo Kpro Consulting, si sceglie un partner affidabile e sempre al proprio fianco.

Gli operatori sono a disposizione per supporto tecnico e assistenza in ogni momento mediante un efficiente portale cliente gratuito.

Scegliendo Kpro Consulting si ha a disposizione la conoscenza e la competenza di uno staff che mette il cliente sempre al primo posto.

DVR

Valutazione dei fattori di rischio a livello aziendale e degli interventi di riduzione degli stessi. Con questo modulo la situazione minacce legate alle attività, agli impianti, ai materiali utilizzati e alle sostanze chimiche sarà costantemente ed automaticamente aggiornata. Le procedure standardizzate del modulo DVR permettono di creare il modello con estrema semplicità.

Gestione in modalità “Zero Carta” di tutte le fasi previste all’interno del Sistema di Gestione della Qualità in azienda, in linea con la norma UNI EN ISO 9001:2015. Possibilità di creare organigrammi condivisi, collegando le Job Description ai singoli ruoli e/o nominativi. Creazione delle procedure con diagrammi di flusso (modalità BPMN), che permettono di collegare i documenti e le risorse necessarie per la singola fase del processo. Gestione del flusso di approvazione delle procedure in modalità elettronica.

Privacy

Gestione degli adempimenti di protezione dei dati personali secondo nuovo Regolamento Europeo sulla Privacy 2016/679. Emissione e controllo delle lettere di nomina alle risorse e periodico aggiornamento, valutazione dei rischi privacy e degli eventuali interventi di riduzione degli stessi. Con questo modulo la situazione minacce privacy sarà costantemente ed automaticamente aggiornata.

Formazione

Controllo delle esigenze formative e creazione dei corsi necessari per i lavoratori con gestione dei corsisti, dei formatori e delle aule virtuali. Creazione, registrazione delle partecipazioni e archivio dei documenti e/o attestati. Situazione della formazione sempre aggiornata con relativo scadenzario.

Visite Mediche

Monitoraggio e gestione della sorveglianza sanitaria per singola risorsa, con scadenzario delle visite effettuate e da effettuare. Consultazione in tempo reale dello stato di ogni accertamento sanitario per singola risorsa con relativi esiti ed eventuali limitazioni.

DPI

Gestione e controllo dei Dispositivi di Protezione Individuale. Il modulo tiene traccia della consegna alle risorse, della quantità, della data di scadenza e di prevista sostituzione. Eliminazione dei documenti cartacei tramite firma digitale su tablet all’avvenuta consegna dei dispositivi alle risorse.

Manutenzioni

Gestione parco macchine, attrezzature e impianti. Supporto nella programmazione delle manutenzioni ordinarie e straordinarie. Scadenzario aggiornato riportante tutti gli interventi periodici. Il sistema registra i tempi di manutenzione e dei fermi impianto, elimina i documenti cartacei grazie alla rilevazione delle manutenzioni tramite tablet e mantiene la situazione manutenzioni sempre sotto controllo.

Servizi

Gestione e controllo dei propri processi commerciali ed in particolare delle informazioni e dei dati che derivano da essiIl modulo Servizi, pensato per le società che erogano consulenza, formazione e medicina alle imprese, rende possibile automatizzare, gestire ed integrare le attività di vendita, di marketing e di customer service.

Schede Tecniche

Seleziona i moduli per i quali vuoi ricevere le schede tecniche e poi compila il form di contatto.
Provvederemo noi ad inviarti via mail tutto il materiale desiderato.


Ai sensi dell’art. 23 del D.Lgs. 196/2003, il/la sottoscritto/a in calce identificato/a dichiara di aver ricevuto completa informativa ai sensi dell’art. 13 del decreto legislativo 196/2003, unitamente a copia dell’art. 7 del decreto medesimo, ed esprime il consenso al trattamento ed alla comunicazione dei propri dati qualificati come personali dal citato decreto per le finalità e per la durata precisati nell’informativa.