Come vincere lo stress da ritorno al lavoro?

Blog - Come vincere lo stress da ritorno al lavoro?

Il ritorno dalle vacanze è sempre difficile: impegni cumulati, compiti rimandati e appuntamenti da fissare.

Riprendere il ritmo lavorativo non è facile, soprattutto se la mente è ancora altrove. Quindi come superare al meglio questa sfida?

La prima cosa da fare è una to do list, una lista delle attività lasciate in sospeso che elenca tutte le cose da fare in ordine di importanza e urgenza.

Il passo successivo è riaprire la casella mail che, dopo settimane di riposo, sarà sicuramente affollata di comunicazioni: cominciare scremando i messaggi più importanti dando la priorità a quelli che attendono risposta da più tempo.

Rileggendo le mail e sistemando la scrivania iniziano sicuramente a riaffiorare alla mente alcuni ricordi: quel potenziale cliente da ricontattare, quell’ordine da sollecitare o quella trattativa sospesa durante la pausa natalizia.

Ora che tutto sembra riquadrare nella mente si può fare un respiro di sollievo e ricominciare a operare.

Ma se invece di riprende il lavoro in ufficio con l’ansia da rientro si attuasse a livello aziendale un sistema più efficiente di gestione e organizzazione delle relazioni?

Il miglior mezzo per aumentare la produttività e ottimizzare i processi legati alla gestione strategica delle relazioni con il cliente è sicuramente il CRM, strumento software che si basata sulla capacità di:

  • mantenere una relazione costante con i clienti acquisiti e potenziali,
  • comprendere i loro bisogni,
  • sviluppare prodotti e servizi che aumentino la “Customer Satisfaction”.

La Customer Satisfaction nasce e si alimenta anche con la “costante e puntuale” vicinanza  al cliente. Da ciò, si evince quanto sia essenziale aver a disposizione sempre informazioni aggiornate che permettano una pianificazione efficace del lavoro.

Kpro Consulting è in grado di affiancare le aziende durante tutto il processo: dall’analisi delle esigenze all’installazione, fino alla configurazione di questo strumento ormai imprescindibile per tutte le aziende che decidono di mettere il cliente sempre al primo posto.

Ansia da rientro? Non sarà più un problema, rimettiti in gioco!

2018-03-27T16:20:53+00:00